FACEBOOK ADS – PANICO DA CLICK E CONVERSIONI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI
VAI ALLA PAGINA DEL MAX INCOME SYSTEM

Ad Agosto come tutti ben sappiamo, Facebook ci ha fatto un po’ tremare con le modifiche all’algoritmo ma non preoccupiamoci troppo, 1 perché lo fanno per garantire un servizio migliore a noi inserzionisti (o almeno cosi dicono 😀 ) e 2 perché tanto anche se non vi va bene, l’unica cosa che potete fare è non utilizzare più la piattaforma e siccome sapete benissimo che è una scelta poco intelligente, prendete atto delle modifiche, adattatevi e vedrete che vi torneranno sorriso e risultati 😀 .

Fatta questa premessa, questo video è per togliere l’ansia da numero di click e conversione che abbiamo durante la pubblicazione di una sponsorizzata di Facebook.

E’ normale che all’inizio vediamo salire le impressions, i click, ma non le conversioni e quindi questo fa si che il COSTO PER LEAD sia alto. Dovete capire che all’inizio del suo ciclo di pubblicazione su Facebook, una sponsorizzata raggiunge un numero di persone X, che potrebbero non essere interessate al vostro prodotto, e non è statisticamente prevedibile dove staranno gli interessati, significa che in media possiamo dire che il tasso di conversione ad esempio può essere del 10%, ma non possiamo dire se quel 10% su 1000 impressions sia all’inizio, in mezzo, alla fine o spalmato equamente durante il periodo di attività della nostra Facebook Ad.

Quindi, consiglio mio, all’inizio non fatevi prendere dall’ansia da prestazione, lasciate che la sponsorizzata giri per almeno una decina di giorni, e poi vedete cosa è successo.

Si ‘ ovvio che in quei 10 giorni se non succede nulla avrete investito dei soldi che non vi hanno portato risultati, ma ragazzi questa si chiama imprenditoria, benvenuti nel mondo del business. Se è vero che chi fa business online può avere alti guadagni, è anche vero che può dover fare degli investimenti iniziali che possono sembrare una perdita ma che verranno recuperati più avanti.

Quindi, se vi è capitato come a me che ho ricevuto 2500 impressions e 100 click i primi 2 giorni ed ho speso 20 euro senza avere una conversione, non andate nel panico, aspettate, perché magari nei giorni futuri la sponsorizzata verrà fatta vedere a persone che saranno interessate ed avrete una esplosione di conversioni e questo porterà il vostro costo per LEAD ad abbassarsi notevolmente, visto che è il rapporto tra quanto spendete e quanti LEAD CONVERTITE.

Tradotto, se avete 4 lead il primo giorno ed avete speso 20 euro, significa che avete un costo per lead di 5 euro…se il giorno dopo con 10 euro fate 46 lead, in tutto ora avrete 50 lead, avrete una spesa totale di 30 euro, se fate 30/50 = 0,60 e da 5 euro a lead del giorno prima, oggi magicamente sarete passati a 60 centesimi a lead…

Un caro saluto da
Armando, Ironarmi Online Business

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI
VAI ALLA PAGINA DEL MAX INCOME SYSTEM

Share this post with your friends

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin