Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
it Italian

ECCOMI

Nasco come imprenditore nel mondo offline dove ho dato il meglio di me stesso per circa 15 anni. Inizialmente nel settore delle telecomunicazioni. Successivamente ho ripreso in mano le redini dell’azienda di famiglia nel settore dell’edilizia e l’ho allargato inserendo quello del design. Da sempre attento alle evoluzioni del mercato, ho notato che qualcosa stava cambiano in maniera profonda ed anche velocemente. Era arrivato il momento dell’evoluzione del marketing affiancato dagli strumenti ONLINE.

Cavalcare l’onda era quindi diventata una necessità per non fare la fine dei dinosauri. Prendere la decisione di dedicarmi al marketing online è stato facile e naturale.

Sono sempre stata una persona elastica e duttile, nei confronti delle evoluzioni del business, ne seguo la corrente per farmi portare sempre nei porti più sicuri e quindi profittevoli. Non si può dire di certo la stessa cosa della mia routine giornaliera. Da quando faccio marketing online, tutto è molto organizzato, imprevisti compresi. È il mio segreto.

Attualmente il mio range di interesse è in 2 mercati principali, di fascia alta e lusso, il ben noto HIGH TICKET (ve lo consiglio profondamente):
AFFILIATE MARKETING
INFO PRODOTTI

A breve inizierò con la creazione di prodotti miei al 100%. Molti partono subito scopiazzando gli altri. A me è sembrato più utile studiare ed applicare quanto studiato, prima di trasformare la mia esperienza in materiale digitale che potesse essere d’aiuto a tanti come me.

È la naturale evoluzione di chi decide di seguire la strada di un business profittevole, stabile e fortunatamente in continua evoluzione.

Questo sito fa parte di un progetto più ampio che continuerà ad evolversi e completarsi di tutte le sue parti. Cercherò di erudire le vostre menti avide di informazioni, per darvi la capacità di compiere quei passi sui quali fino ad oggi magari avete solo fantasticato.

Smettere di fantasticare e capire come sia possibile passare dalla teoria alla pratica, tramite le mie personali esperienze è stato facile. Mi è bastato dire “OK, LO FACCIO”.
L’El Dorado dei vostri desideri è già nelle nostre mani, SIAMO NOI STESSI. Chi altro potrebbe darvi quello che volete ?
(No, Babbo Natale non è una risposta valida ha ha ha).

Vorrei esservi d’ispirazione ed aiuto nel farvi comprendere gli strumenti adatti a fare business online in maniera seria ed efficace. Condivido la mia esperienza di vita e di lavoro. Ho fatto tanti errori, come tutti del resto, quindi leggendo le mie pagine e seguendo i miei canali, riuscirete a risparmiare tempo ed evitare tante seccature.

Quanto appreso dai miei Mentori, mi è stato molto d’aiuto per sostituire dei preconcetti errati che erano radicati nella mia mente fino ad oggi. Preconcetti che mi avevano sempre bloccato.
Primo fra tutti:
“Per fare i soldi devi spaccarti la schiena 24 ore al giorno 7 giorni su 7”.

Questo è proprio il modo per NON FARE BUSINESS nel mondo moderno. O meglio, un modo veramente poco efficiente. Siamo nel 2018, il mondo e gli strumenti di business si sono evoluti. Sarebbe come ostinarsi a creare a mano una lista di clienti, al posto di far fare questo lavoro ad un comodo auto risponditore, che permette a noi di dedicarci ad attività che necessitano maggiormente della nostra attenzione.

Questo significa che non mi servono più giacca, cravatta, abbronzatura delle lampados e sorriso scintillante, anzi, questi importantissimi settings li lascio agli altri e mi concentro su quanto c’è realmente da fare per partire con il piede giusto, che mi sembra anche più stimolante si ?
Parlando con tante persone le sento spesso dire che conoscono bene l’ “Online Marketing Online”. Quando però gli chiedo di spiegarmi la loro strategia (non si sa mai chi si conosce in giro, potrebbe veramente essere qualcuno che ne sa una più del diavolo), purtroppo però per ora è sempre calato il silenzio con conseguenti conversazioni a mono sillabi ed il classico “ma cosa ne vuoi sapere tu che nemmeno sei laureato”.
A quel punto di solito mi taccio perchè non amo perdere tempo inutilmente. A voi però dico di fare caso ad una cosa:
Quante persone laureate in economia e commercio conoscete che hanno una propria azienda e generano un profitto netto elevato…CURANDO LORO STESSI IL MARKETING DELLA PROPRIA AZIENDA ?
Ovviamente non posso sapere la vostra risposta, ma posso azzardare a prevederla e dire che la maggior parte di quelli che conoscete sono impiegati o docenti…
Ma scusatemi, ne sanno cosi tanto di marketing…CHE AL POSTO DI FARE MONTAGNE DI SOLDI con un’azienda propria, decidono di condividere la loro conoscenza con il prossimo per uno stipendio di, forse € 4.000 (si ma con 20 anni di anzianità lavorativa) ?
Ragazzi vi invidio, io non ho mai conosciuto degli esseri umani con cosi tanto spirito di abnegazione.
MA FATEMI IL PIACEREEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

Comunque, da buon marketer (faccio del mio meglio per esserlo), sono sempre curioso delle esperienze altrui. Si può sempre imparare qualcosa di nuovo ed utile, da chiunque, non solo da chi guadagna milioni.

Quindi, se siete nel momento “mono sillabe” direi che NO, il business online non sapete ancora cosa sia, ma c’è un rimedio… IO ME MEDESIMO MECO (Dai, siete pure sempre sul mio sito, quindi una velatissima vena della mia autostima ve la dovevate aspettare).

Arrogante e Presuntuoso ? Forse, ma più semplicemente direi risoluto e deciso nel perseguire la strada che mi sono prefissato. Il tutto merito anche delle sonore e dolorose facciate prese contro svariati muri, porte e portoni, durante i miei anni di lavoro.

Una breve cronistoria della mia expertise (che significa competenza, ma in inglese suona veramente più maestoso – prima pillola di saggezza che spero coglierete) :

  • Nasco come sistemista unix, ho lavorato nelle telecomunicazioni come project manager per 10 anni.
  • Poi ho deciso di riprendere in mano l’azienda di famiglia nel ramo costruzioni ed arredamento e da li è partita la mia carriera imprenditoriale.
  • Abitare a Milano offre molte opportunità per chi ha voglia di muovere prodigarsi per la felicità del proprio portafogli. Ho aperto un locale, successivamente ho gestito la sicurezza in altri , ho aperto un’azienda per compravendita e affitto di immobili di lusso (una conseguenza della mia attività edilizia).
  • Ho fatto il soldato come guastatore con l’abilitazione da paracadutista. Mi sono rotto qualche osso con vari sport estremi (mi chiamano Ironman perché sono bionico).
  • Ho fatto l’istruttore in palestra (dove ho affinato le mie tecniche da despota che uso anche nel lavoro e contrariamente a quanto possiate pensare, possono confermarvi in tanti che sono ADORABILE).
  • Più un sacco di altre cose che non scrivo altrimenti facciamo notte.
  • La prima cosa importante è stata capire che spostare il mio marketing nel mondo ONLINE si sarebbe dimostrata una mossa molto utile.
  • Ad oggi è quello che sto facendo, ampliando tra l’altro il mio interesse anche ad altri mercati.
  • Questo non significa che faccio 1000 cose. Ne faccio solo 2, ma tengo la mente aperta a tutto il resto.

Il mondo di oggi è in continua e veloce evoluzione, stargli dietro non è per nulla difficile, è solo una questione di farlo o non farlo e siamo solo noi a prendere questa decisione.
Il resto, sono solo insignificanti scuse nel disperato tentativo di motivare la nostra mancanza di forza di volontà.